Breaking News
Home » Calcio » ACLI Campobasso pareggia con il Mirabello

ACLI Campobasso pareggia con il Mirabello

Girone B. La Polisportiva ACLI Campobasso ancora una volta prima in classifica dopo il pareggio con il tanto temuto avversario Mirabello Calcio

ACLI Campobasso. Ancora una volta, in conclusione della 17^ giornata del Campionato Regionale, i Giovanissimi della Polisportiva ACLI Campobasso , domenica 13 marzo, riconfermano la loro posizione da capolista. La partita ha avuto luogo nell’Antistadio di Selvapiana di Campobasso, adiacente allo Stadio del Nuovo Romagnoli, ieri mattina alle ore 10:30.

ACLI Campobasso pareggia con il MirabelloIl fischio iniziale, accompagnato da una giornata piovosa e di cattivo tempo, vede più carico il Mirabello, che sblocca la partita già al 10’ con il gol di M. Della Ventura, portandosi in vantaggio.  Demoralizzati per il gol subito, i ragazzi di Campobasso, tendono a reagire con diverse azioni per sottomettere l’antagonista e mantenere alto il titolo di capolista, ma con scarso successo. Il Mirabello, soddisfatto delle abilità dei suoi giocatori, ha l’opportunità di raddoppiare il risultato grazie a due calci tirati dal limite che purtroppo vengono ben parati dal portiere A. Altieri.

In un primo tempo spento e non troppo vivace ,la partita non subisce colpi di scena ne variazioni di risultato; si passa così ad un secondo tempo più avvincente. Le ACLI rientrate in campo, più determinate e coraggiose, fanno capire al contendente con chi hanno a che fare e mettono a dura prova il Mirabello. Quest’ultimo con diversi calci di punizione e angoli fa comunque rimanere piatto il punteggio.  Qui troviamo rilevante inserire l’infortunio di D. Doganieri, seguito dal costretto cambio-giocatore con A. Aletta.

logo-acli-cb-300250La tenacia del Mirabello però lo schiavizza rinunciando al secondo gol, ma aiuta  involontariamente i giocatori di casa a recuperare il risultato e ad aggiudicarsi un pareggio meritato al 60^, grazie ad un corner di G. De Libero seguito dallo stacco di testa del capitano C. Ciamarra. Quest’ultima azione porta ad una grande gioia e soddisfazione nella squadra di Mr. Vitale, provocando anche un eccessivo ma emozionante tripudio nei tifosi che sono rimasti incollati con gli occhi alla partita fino alla fine. Degna di nota, dopo il gol del pareggio, è la traversa di G. De Libero che ha negato l’ultima possibilità di vittoria dei giocatori bianco rossi.

Questa scontro tanto atteso e temuto è stato giocato, da entrambe le squadre, con un grande senso di umiltà e passione che ha portato anche fuori dal campo a stringere una bella e rispettosa amicizia.

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

Tutto pronto per la 42esima edizione del Carnevale Larinese

Un mix unico tra colori, musica e allegria: tutto pronto per la 42esima edizione del …