Breaking News
Home » Eventi » Circuito Samex e welfare di comunità: l’incontro a Isernia
Il Circuito Samex a Isernia

Circuito Samex e welfare di comunità: l’incontro a Isernia

Il Circuito Samex organizza l’incontro “Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà”, giovedì 15 dicembre a Isernia

Giovedì 15 dicembre, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Isernia, avrà luogo l’incontro “Economia civile, welfare di comunità e sussidiarietà”, organizzato dal Circuito Samex in collaborazione con il Comune di Isernia.

Il Circuito Samex a Isernia
Il Circuito Samex a Isernia

Il profilo dei relatori sarà di livello elevatissimo: parteciperanno il sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio, il Vescovo della Diocesi Isernia-Venafro S.E. Mons. Camillo Cibotti, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Isernia Pietro Paolo Di Perna, il dott. Sergio Fraraccio, Resp. Ufficio Politiche Pubbliche del comune di Isernia e Luigi Piccirillo, presidente di Innovation Factory.

II Circuito Samex, popolato da oltre 500 soggetti tra imprese, professionisti, cittadini, associazioni ed istituzioni prosegue quindi con il suo lavoro di costruzione del capitale sociale sul territorio promuovendo e sostenendo finanziariamente iniziative culturali, sociali e sportive e stimolando la collaborazione tra i tre pilastri della società civile (Istituzioni, imprese e associazionismo) perché collaborino alla costruzione di un welfare civile in grado di dare risposta alle pressanti ed urgenti richieste del territorio.

Il Circuito sta così chiudendo il 2016 con una serie di incontri tra le province di Campobasso, Isernia e Benevento: questo giovedì in particolare presenterà alla città di Isernia i progetti in fase di sviluppo nell’ambito della collaborazione con il Comune. Si tratta di interventi ad elevato impatto sociale per i quali il Circuito Samex fungerà da “braccio operativo” dell’Ente, utilizzando nuove tecnologie e modelli di business innovativi per generare un elevato impatto sulla comunità cittadina, a vantaggio del bene comune.

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pietro Ranieri

Check Also

Polizia ferroviaria di Campobasso: aumentati i controlli

  Straordinari controlli in ambito ferroviario da parte della polizia ferroviaria di Campobasso Il Compartimento …